Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.qlickdesign.it, gestito da
Tomasella Rinaldo Group S.r.l.
Via Manin, 187 - 31015 Conegliano
P.Iva TV 04502710264
info@qlickdesign.it
Acquisto
Ogni ordine confermato costituisce un’offerta all’acquisto dei prodotti.
La mera conferma dell’ordine da parte del cliente non è da considerarsi come accettazione dell’ordine definitiva, fino a comunicazione da parte della società titolare. Una volta che la stessa invia conferma della merce ordinata, il contratto può definirsi concluso.
Disponibilità
Tutti i prodotti acquistabili sono soggetti a disponibilità. In caso di mancata disponibilità dei prodotti ovvero di problematiche intercorse per motivi non assogettabili alla società titolare, quest’ultima provvederà ad informare il cliente e, ove richiesto, rimborserà l’utente dell’intera somma spesa, ivi compresa spedizione e costi accessori.
In caso di merce non disponibile il cliente viene avvisato della tempistica media di consegna, la quale deve considerarsi come indicativa. In caso di tempi di consegna ritenuti troppo lunghi, il cliente può annullare l’ordine e essere rimborsato completamente. Tale richiesta deve essere comunicata entro e non oltre 5 giorni dalla comunicazione delle tempistiche medie.
Tutti i prodotti caricati sul sito Qlickdesign.it possono mutare nel contenuto o nel prezzo senza preavviso. Le immagini presenti rispecchiano il più possibile fedelmente le caratteristiche del prodotto ma restano comunque a scopo illustrativo e possono variare la percezione del prodotto reale.
La società titolare non è responsabile di eventuali danni o disagi subiti dal cliente per cause di spedizione e/o consegna, o altresì per danni diretti e indiretti a persone e/o cose per le medesime cause o per la mancata accettazione di ordini o per motivi di disponibilità.
Spedizione
Le spedizioni vengono effettuate e consegnate solo in giornate lavorative. Ogni spedizione viene indirizzata come da ordine cliente.
Le spedizioni vengono effettuate solo su territorio nazionale italiano, ad esclusione di zone di confine con obbligo di sdoganamento (es. Campione d’Italia, Livigno, ecc).
In caso di ordini superiori ai 199,00 € la spedizione è gratuita, esclusi i casi specifici quali ad esempio: Isole minori, Elba, Venezia. Nei suddetti casi il costo di spedizione standard viene azzerato, e viene addebitata solo la parte di sovrapprezzo imposta dal corriere per le suddete aree. Una volta affidata al trasportatore, la merce viaggia sotto responsabilità del cliente.
La società non è responsabile di ogni eventuale errore di consegna causato da sbagli o informazioni inesatte da parte del cliente o del corriere.
Alla consegna si invita il cliente, ove verificata una qualsivoglia manomissione del pacco (ad esempio pacco bagnato, aperto, rovinato, ecc), a firmare la consegna con “Riserva Specifica” specificando la problematica riscontrata.
In caso di mancato ritiro da parte dell’utente, la merce va dapprima in giacenza per poi essere restituita al mittente. In tal caso l’utente ha diritto al rimborso dell’ordine sottratta la parte di spedizione di andata e ritorno, e degli eventuali costi accessori di giacenza.
In caso di rifiuto della merce da parte dell’utente, lo stesso ha diritto al rimborso del prezzo pagato esclusa la parte di spedizione di andata e ritorno e/o degli eventuali costi accessori. Per avere accesso alla garanzia, il cliente deve conservare la fattura o ricevuta di vendita del prodotto, ed ogni altra documentazione accessoria.
Resi e Rimborsi
Il cliente che volesse restituire la merce (totalmente o parzialmente per ordini multiprodotto), deve comunicarlo alla società titolare entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce, in forma scritta, come da normativa vigente (DL.206/2005).
In caso di recesso il cliente deve restituire la merce secondo le modalità previste e concordate tra lo stesso e la società titolare.
Entro 14 giorni di calendario dalla ricezione di ritorno della merce, la società provvederà a rimborsare il cliente nella mera parte di prodotto, esclusa quindi dei costi di spedizione ed eventuali costi accessori.
Il rimborso delle somme dovute avviene nelle medesime forme del pagamento originale, ad esclusione del contrassegno. In questo ultimo caso il rimborso avviene per mezzo bonifico bancario o secondo modalità concordate tra utente e società.
I prodotti possono essere resi solo se in condizioni “pari al nuovo”, cioè non usati, non usurati, non manomessi, non rovinati. Gli stessi devono essere completi in tutte le loro parti, ivi compresi accessori, documentazione e ogni altro elemento in origine alla spedizione.
In caso di materiale extra-catalogo, personalizzato, o ordinato specificatamente per il cliente, tale materiale non può essere restituito. Non possono essere altresì restituiti prodotti il cui uso e/o reso possa intaccare la conformazione o le specifiche igieniche dello stesso.